UMANA

GOLDEN PARTNER

http://www.umana.it

UMANA, IL LAVORO CONTEMPORANEO

Umana è una Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13.12.2004) e iscritta all'apposito Albo informatico. Conta 130 filiali operative in Italia e impiega mediamente ogni giorno 23 mila persone.

Dal 1997 accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle aziende, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando e possibilmente anticipando, le loro necessità.

É la prima Agenzia per il Lavoro in Italia a dotarsi di un codice etico – ESSERE UMANA – che è stato tradotto in sette lingue – inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, arabo e portoghese – per una più ampia condivisione dei valori in esso contenuti. 

Alle imprese offre servizi di somministrazione di lavoro, sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato (staff leasing), di intermediazione, di ricerca e selezione del personale, di supporto alla ricollocazione professionale (Outplacement), di formazione, Alta formazione e Politiche Attive del Lavoro.

Umana ha dato vita ad alcune Aree Specialistiche organizzando al meglio la gestione dei diversi settori professionali senza però trascurare la consueta attività, generalmente dedicata all’universo delle imprese. Gli interventi in queste Aree si concentrano negli ambiti dei Servizi alla persona, della Sanità pubblica e privata, della Pubblica Amministrazione, dell’Information & Communication Technology, delle Energie Rinnovabili, dell’Agricoltura e Agroalimentare, della Moda e Lusso, del Turismo e della Ristorazione.

Per affiancare l’evoluzione e la trasformazione delle aziende, Umana ha costituito ITINERE, una divisione del Gruppo che fra i suoi obiettivi ha quello di coniugare la valorizzazione

del Capitale Umano con i piani di cambiamento e miglioramento delle organizzazioni, strutturando percorsi personalizzati dall’elevato profilo strategico anche attraverso strumenti quali il reskilling delle competenze o interventi di age management aziendale.

Un servizio in continua evoluzione che Umana ha voluto definire Lavoro Contemporaneo: una visione del lavoro in cui è possibile coniugare efficacemente le esigenze di flessibilità delle imprese con le necessarie garanzie per i lavoratori attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto.